Archivi categoria: corsi

Sabato 21 marzo SEMINARIO di RAJAYOGA: ANTHARA-MOONA,IL SILENZIO INTERIORE

FacebookTwitterGoogle+Condividi

20141114_143031

“La santità del silenzio fa esplodere il falso,
rivela la bellezza senza tempo,
estasi di pace senza causa.
Liberi dall’illusione ci libriamo nella verità,
ascendendo col vento fermo dell’amore.”
(V.Thakar)

Vimala Thakar, pensatrice indiana contemporanea, si è dedicata per anni ad approfondire e trasmettere il tema della meditazione, intesa come silenzio interiore: dimensione nella quale la mente ordinaria, rumorosa e disordinata, si calma e noi possiamo aprirci alla totalità del nostro essere e al mistero della vita. Il seminario ci permetterà di conoscere e soprattutto sperimentare attraverso la pratica gli insegnamenti preziosi che Vimala ci ha tramandato.

Il seminario,condotto da Simona Lucchini,si terrà sabato 21 marzo 2015 in Via Meda 18 a Monza, dalle 14.30 alle 18.30.

Il costo è di 40 euro ( 30 per chi è iscritto al Centro).

Per informazioni e prenotazioni : 3382907558
E-mail: lucchinisimona@hotmail.com
Simona Lucchini, laureata in Lettere e diplomata presso la Federazione Italiana Yoga, conduce da anni corsi e seminari di Yoga a vari livelli. E’ docente di Raja Yoga per l’ISYCO e da tempo impegnata ad approfondire l’integrazione fra le tecniche yoga e la psicoanalisi.

Corso di YOGA PER LA GRAVIDANZA

yoga e gravidanza

Il corso, condotto da Simona Lucchini, è rivolto alle gestanti a partire dalla sedicesima settimana fino al momento del parto e gli incontri si svolgono il martedì dalle 20.00 alle 21.15 in Via Meda 18 a Monza. Il Raja Yoga agisce sul piano fisico e mentale al tempo stesso: in gravidanza permette quindi di allentare le tensioni alla colonna e al bacino, di migliorare la funzione respiratoria e soprattutto di essere più consapevoli e disponibili verso le profonde trasformazioni che accompagnano questo periodo. Ogni incontro prevede una pratica di posizioni (asana) utili in gravidanza e nel parto; una continua attenzione al respiro attraverso il pranayama; tecniche di rilassamento e di meditazione; un momento finale dedicato alla condivisione dell’esperienza vissuta.

Simona Lucchini: laureata in Lettere e diplomata presso la Federazione Italiana Yoga, ha fondato il Centro Raja Yoga Monza presso il quale insegna da anni ed è docente in diverse Scuole di formazione. La recente nascita del primo nipotino l’ha portata a riprendere con nuova consapevolezza il tema dello Yoga in Gravidanza attraverso uno specifico corso di aggiornamento.

Per informazioni e prenotazioni: 3382907558 oppure: lucchinisimona@hotmail.com