Archivi del mese: novembre 2013

CORSO DI CUCINA VEGETARIANA ORIENTALE

FacebookTwitterGoogle+Condividi

cous cous1
COUS COUS FATTO A MANO CON ACCOMPAGNAMENTO DI VERDURE
Lo Yoga tradizionale pone tra i suoi principi fondamentali la norma della non-violenza : ci propone di conseguenza di seguire un’alimentazione vegetariana, rispettosa di ogni singolo essere vivente.
Anna Abou Taleb, la cuoca ufficiale del Centro Raja Yoga Monza, ci propone una serie di incontri a tema, durante i quali insegnerà ai partecipanti alcuni piatti tradizionali dell’Oriente.

Il primo incontro è dedicato al Cous cous : partendo semplicemente da acqua e farina Anna ci permetterà di realizzare uno dei piatti più popolari della cucina medio-orientale che verrà accompagnato da un condimento di verdure e spezie.

E’ necessario portare un grembiule da cucina e un contenitore per portare a casa una porzione di quanto cucinato.

L’incontro si terrà sabato 30 novembre dalle 15.00 alle 17.00 in via Zara 14 a Monza.

Il costo è di 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni : 3382907558 E-mail: lucchinisimona@hotmail.com

Lo Yoga Esoterico: Vishuddi Chakra

  2013-12-24 10.25.04     SEMINARIO di  HATHA YOGA

La scienza dell’HathaYoga risplende come una scala per colui che desidera salire all’eccelso Raja Yoga. (Hatha Yoga Pradipika)

La tradizione antica dell’ Hatha Yoga ci insegna  che tutte le tecniche proposte da questa disciplina hanno lo scopo ultimo di risvegliare Kundalini, la potente energia che giace addormentata alla base dalla colonna vertebrale e i chakra sono i centri psico-fisici che partecipano attivamente a questo risveglio, che è energetico e spirituale al tempo stesso.

Il seminario è dedicato all’approfondimento del chakra di Vishuddi, che collocato all’altezza della gola è considerato il centro della purificazione e dell’armonizzazione degli opposti, collegato alla parola e al nutrimento.

Momenti dedicati all’aspetto teorico e momenti dedicati alla pratica ( asana, pranayama, meditazione e yoga nidra ) ci consentiranno di fare esperienza diretta di quanto la tradizione antica ci propone.

Il seminario, condotto da Simona Lucchini, si terrà sabato 11 Gennaio 2014 in Via Meda 18 a Monza, dalle 14.30 alle 18.30. Il costo è di £ 40 euro. ( £ 30 per gli iscritti al Centro).

 

Per informazioni e prenotazioni : 3382907558

 E-mail: lucchinisimona@hotmail.com

 Simona Lucchini, laureata in Lettere e diplomata presso la Federazione Italiana Yoga, conduce da anni corsi e seminari di Yoga a vari livelli. E’ docente di Raja Yoga per l’ASYCO, Associazione per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale e da tempo impegnata ad approfondire l’integrazione fra le tecniche yoga e la psicoanalisi.