Archivi del mese: febbraio 2016

Sabato 19 Marzo – Lo Yoga Esoterico: Svadhisthana Chakra

FacebookTwitterGoogle+Condividi

 

Lo Yoga Esoterico: Svadhisthana Chakra

 

svadhistana x simona

 

SEMINARIO di HATHA YOGA

 

La scienza dell’HathaYoga risplende come una scala per colui che desidera salire all’eccelso Raja Yoga.
( Hatha Yoga Pradipika )

La tradizione antica dell’ Hatha Yoga ci insegna che tutte le tecniche proposte da questa disciplina hanno lo scopo ultimo di risvegliare Kundalini, la potente energia che giace addormentata alla base dalla colonna vertebrale e i chakra sono i centri psico-fisici che partecipano attivamente a questo risveglio, che è energetico e spirituale al tempo stesso.
Il seminario è dedicato all’approfondimento di Svadhisthana (lett.la sede che gli è propria), il chakra della sessualità, collocato nei genitali e direttamente responsabile del riveglio enegetico e spirituale Kundalini.

Momenti dedicati all’aspetto teorico e momenti dedicati alla pratica ( asana, pranayama, meditazione e yoga nidra ) ci consentiranno di fare esperienza diretta di quanto la tradizione antica ci propone.

Il seminario, condotto da Simona Lucchini, si terrà sabato 19 marzo 2016 in Via Meda 18 a Monza, dalle 14.30 alle 18.30. Il costo è di 50 euro. ( 40 euro per gli iscritti al Centro).

Per informazioni e prenotazioni : 3382907558
E-mail: lucchinisimona@hotmail.com
Simona Lucchini, laureata in Lettere e diplomata presso la Federazione Italiana Yoga, conduce da anni corsi e seminari di Yoga a vari livelli. E’ docente di Raja Yoga per l’ISYCO, Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale e da tempo impegnata ad approfondire l’integrazione fra le tecniche yoga e la psicoanalisi.