Archivi del mese: gennaio 2017

Sabato 14 gennaio 2017 – Presenza mentale e stati superiori di coscienza: Seminario di Yoga e Psicoanalisi

FacebookTwitterGoogle+Condividi

immagine

Presenza mentale e scoperta del Vero Sé, in un mondo che costantemente cerca di spingerci a fare altre cose, sono obiettivi irrinunciabili per raggiungere il vero benessere e l’autentica felicità. Solo così la nostra mente può ritrovare la calma e l’attenzione del pensiero nel momento presente, l’apertura del cuore e la gentilezza nelle relazioni.
Nel corso del seminario, anche attraverso pratiche concrete, cercheremo di capire come lo yoga e la psicoanalisi ci possano guidare in questo cammino di crescita verso l’illuminazione.

Il seminario, condotto da Simona Lucchini e Diego Miscioscia, si terrà sabato 14 gennaio 2017 in Via Meda 18 a Monza, dalle 14.30 alle 18.30. Il costo è di 50 euro. (40 euro per gli iscritti al Centro).

Per informazioni e prenotazioni: 3382907558
E-mail: lucchinisimona@hotmail.com

Simona Lucchini, laureata in Lettere e diplomata presso la Federazione Italiana Yoga, conduce da anni corsi e seminari di Yoga a vari livelli. E’ docente di Raja Yoga per l’ISYCO, Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale. Socia della Yani, collabora con diverse scuole di formazione. Da tempo è impegnata ad approfondire l’integrazione fra le tecniche yoga e la psicoanalisi.

Diego Miscioscia, psicologo, psicoterapeuta e formatore. E’ socio fondatore dell’Istituto Minotauro, dove insegna psicologia dei processi simbolici nella scuola di psicoterapia. E’ docente di psicologia all’ISYCO. Ha scritto, tra l’altro: Le radici affettive dei conflitti 1998; Miti affettivi e cultura giovanile 1999; Sentirsi padre 2005, Lo specchio più grande 2016.