Archivi del mese: aprile 2017

La consapevolezza del proprio cammino

FacebookTwitterGoogle+Condividi

La consapevolezza del proprio cammino

SEMINARIO DI YOGA E PSICOANALISI

 

simonavolantino

Lo yoga e la psicoanalisi, portando continuamente l’attenzione al qui e ora, ci permettono di raggiungere stati superiori di coscienza. Questa nuova consapevolezza favorisce la scoperta del proprio Vero Sé e l’apertura del cuore, illuminando così il nostro cammino e la via del cambiamento interiore.
In questo seminario sperimenteremo diverse tecniche psicocorporee che, partendo dalla presenza mentale, ci aiuteranno a definire con più chiarezza il nostro Ideale dell’Io. Saranno inoltre proposte strategie per superare gli ostacoli che possiamo incontrare lungo il cammino che va verso la crescita e l’illuminazione.
Il seminario, condotto da Simona Lucchini e Diego Miscioscia, si terrà sabato 6 maggio 2017 in Via Carlo Meda 18 a Monza, dalle 14.30 alle 18.30. Il costo è di 50 euro. (40 euro per gli iscritti al Centro).

Per informazioni e prenotazioni: 3382907558
E-mail: lucchinisimona@hotmail.com

Simona Lucchini, laureata in Lettere e diplomata presso la Federazione Italiana Yoga, conduce da anni corsi e seminari di Yoga a vari livelli. E’ docente di Raja Yoga per l’ISYCO, Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale. Socia della Yani, collabora con diverse scuole di formazione. Da tempo è impegnata ad approfondire l’integrazione fra le tecniche yoga e la psicoanalisi.

Diego Miscioscia, psicologo, psicoterapeuta e formatore. E’ socio fondatore dell’Istituto Minotauro, dove insegna psicologia dei processi simbolici nella scuola di psicoterapia. E’ docente di psicologia all’ISYCO. Ha scritto, tra l’altro: Le radici affettive dei conflitti 1998; Miti affettivi e cultura giovanile 1999; Sentirsi padre 2005, Lo specchio più grande 2016.

Venerdì 5 Maggio – Serata Kirtan

vedic01

Un uomo che vive nella società deve essere in grado di bilanciare il suo materialismo e la sua spiritualità. Cantare un Kirtan vi dà una sensazione di energia: vi dà la possibilità di essere nella società in equilibrio tra le vostre attività e l’ambiente che ci circonda. (V. Mukunda)

Kirtan è l’abbreviazione della della parola Sankirtan: canto collettivo di Mantra. Kirtan, come il Bhajan è originario del India, utilizza la lingua sanscrita ed ha una struttura musicale molto semplice. La musica può essere di tipo occidentale (legata alle tonalità e all’armonia) o seguire i canoni della musica extraeuropea (legata ai modi delle scale indiane).
I Mantra vengono cantati nella loro lingua originale (sanscrito), poiché qualunque tentativo per tradurne il significato sarebbe puramente intellettuale.

La serata Kirtan, con Isabella Borghetti e Ida Sommovigo, si terrà venerdì 5 maggio  in Via Meda 18 a Monza, dalle 21.
Per informazioni e prenotazioni: 3382907558
E-mail: lucchinisimona@hotmail.com